Concorso Lombardia: concluse procedure per scuola primaria, il 14 febbraio le graduatorie

Concluse due procedure concorsuali per l’immissione in ruolo docenti, gestite dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia. Parliamo del concorso per la scuola primaria su posto comune (1635 docenti) e per il sostegno (481 docenti).

Le graduatorie saranno pubblicate domani 14 febbraio 2017 sul sito della direzione generale (www.istruzione.lombardia.gov.it). “L’impegno per lo svolgimento delle procedure concorsuali ha comportato per il nostro Ufficio regionale un grande impegno organizzativo” ha dichiarato il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Delia Campanelli, che ha poi affermato: “È motivo di soddisfazione, per noi, pensare che tale sforzo consentirà di garantire alle nostre scuole, già dal prossimo anno scolastico, la presenza stabile su posti di ruolo di un elevato numero di docenti giovani, motivati e competenti, che consentiranno alla scuola lombarda, già ai primi posti per risultati misurati dalle rilevazioni nazionali e internazionali, di proseguire in un percorso che ha quale obiettivo il miglioramento delle competenze in uscita dei nostri studenti”. 

In Lombardia il totale di coloro che hanno fatto domanda per partecipare alle selezioni nelle diverse classi di concorso, è stato di 30.392, a fronte di un numero di posti messi a disposizione pari a 11.839. A oggi, risultano concluse nella nostra regione 77 procedure concorsuali su 84 attivate. Si prevede che le ultime rimaste saranno definitivamente espletate entro il mese di aprile prossimo.